Enjoy The Trail, appassionata Associazione Sportiva Dilettantistica, nasce dall’esigenza di alcuni ciclisti, podisti e sportivi in genere che vedono nella mountain bike uno strumento innovativo e versatile per attività escursionistiche finalizzate al divertimento personale, alla tutela della natura, alla valorizzazione del territorio e, non ultimo, al benessere psico-fisico.
Dai colli di Fausto Coppi, sconfinando nell’Oltrepò Pavese e in Val Borbera sino all’Alta Val Curone, siamo nel territorio culturalmente omogeneo delle quattro regioni: il Piemonte, la Liguria, la Lombardia e l’Emilia Romagna, un’area geografica che condivide usi, costumi, tradizioni gastronomiche e musicali molto antiche.
La posizione strategica, a poco più di un’ora dalle principali città del nord-ovest, i singolari contesti naturalistici e le discese lungo quelle che d’inverno sono le piste da sci, rendono queste valli una delle destinazioni preferite dagli amanti delle bici off-road.
Enjoy The Trail è focalizzata ad organizzare un Trofeo di mountain bike cicloturistico/competitivo e propone innumerevoli eventi e raduni.
Si organizzano inoltre:
- Escursioni con degustazione di prodotti tipici e vini locali.
- Percorsi personalizzati a carattere storico, archeologico e naturalistico.
- Tours (Enduro, XC, All Mountain) di differente durata e difficoltà, sia giornalieri che a tappe di più giorni.
- Servizio shuttle dalla singola giornata al weekend
- Lezioni MTB individuali, di gruppo e un fitto programma di corsi rivolti a tutti con Maestro della Federazione Ciclistica Italiana